Concimi minerali

La tradizionale concimazione minerale prevede l’apporto di sostanze nutritive in forma minerale ovvero direttamente assimilabile dall’apparato ipogeo delle colture. Tuttavia grazie alla presenza di varie tecnologie di produzione l’obiettivo di tale concimazione è quello di far si che gli elementi possano perdurare il più possibile all’interno del suolo così da garantire una linearità di approvigionamento.

Complex Line

La nostra linea Complex plus è caratterizzata da concimi ternari. Si tratta di prodotti costituiti da Macroelementi (NPK) necessari al corretto sviluppo delle colture e da microelementi variabili particolarmente adatti ad un’agricoltura che miri alla qualità del prodotto finale.

Ogni composto può contenere:
1) Azoto ureico ed ammoniacale i quali giunti nel terreno vanno in contro a parziali processi di mineralizzazione che li rendono disponibile all’assorbimento radicale sotto forma di NO3- in tempi variabili.
2) Azoto nitrico direttamente assimilabile dalle piante.
3) Fosforo estremamente solubile in citrato ammonico neutro e acqua.
4) Potassio da cloruro (MOP) e solfato (SOP)
5) Microelementi variabili

In relazione alle variabili esigenze colturali è possibile scegliere il prodotto complex più adatto, selezionando l’alternativa migliore all’interno di una gamma appositamente studiata per soddisfare le richieste del consumatore.

Nitro Line

Le caratteristiche qualitative che delineano la nostra azotata Fertil-Nitro sono determinate da diversi fattori.
Dal punto di vista granulometrico vi è un’ omogeneità in termini di grandezza e consistenza del prodotto, il quale viene solubilizzato in maniera modulare e controllata all’interno del terreno grazie alla presenza di azoto ureico ed ammoniacale.
I concimi azotati hanno costituito per tantissimo tempo una fonte di approvigionamento certa per il mondo agricolo, motivo per cui la qualità finale dei prodotti presenti all’interno di questa linea viene osservata e programmata con particolare attenzione.